Acabai Berry Select - provalo subito senza impegno!

domenica 21 novembre 2010

DEPRESSIONE O SEMPLICE STANCHEZZA

Passano mesi o addirittura anni dal parto ma arriva lo stesso quelle sensazioni che ti descrivono ai corsi pre-parto: il senso di inadeguatezza, la fatica a compiere anche i piccoli gesti quotidiani, il desiderio di scappare dalla routine e dall’accudimento del proprio figlio. E allora nella mente compare la paura di ammalarsi di quella depressione post-partum tanto temuta e poco riconosciuta. Non e’ detto che uno stato depressivo porti alla vera e propria depressione, pero’ e’ importante riconoscerne i sintomi senza necessariamente spaventarsi troppo, ma d’altra parte, non avendo paura di raccontarli a chi ci sta vicino. Esplicitare le proprie sensazioni anche negative aiuta molto e serve a correre ai ripari in fretta.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...