In Francia un manifesto promosso da intellettuali ed educatori (tra cui Daniel Pennac) ne chiede l'abolizione alle elementari: basta con i numeri, meglio giudizi che «non umiliano». In Italia il ministro Mariastella Gelmini reintrodusse il voto due anni fa. Il tema non smette di dividere maestri e genitori
Post originale: http://www.style.it/news/le-notizie-del-giorno/2010/11/19/scuola-senza-voto.aspx