Acabai Berry Select - provalo subito senza impegno!

venerdì 10 dicembre 2010

Aumento carichi

Ciao, vorrei il vostro parere sul mio metodo di allenamento per quanto riguarda la progressione dei carichi in fase di massa.

Mi alleno in monofrequenza in split abc
a) petto - spalle - tricipiti - addome
b) quadricipiti - glutei - femorali - polpacci
c) dorsali - trapezio - bicipiti - lombari

Per ogni esercizio faccio 4 serie al 75% del massimale a cedimento e a carico costante, con 1' rec.
Per esempio sulla panca piana con 4 serie all' 8rm mi esce questo 8-7-6-5.
Cerco in ogni allenamento di aumentare il numero di ripetizioni, fino a quando (in 6 settimane circa) riesco a chiudere con lo stesso carico 8-8-8-8.
Dopo questo accumulo aumento il carico del 5%. (In pratica trasformo il 75% del massimale in un 70%).

Aumento carichi


Backlink: http://www.bodyweb.com/forums/threads/284192-Aumento-carichi?goto=newpost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...