Mi alleno in monofrequenza in split abc
a) petto - spalle - tricipiti - addome
b) quadricipiti - glutei - femorali - polpacci
c) dorsali - trapezio - bicipiti - lombari
Per ogni esercizio faccio 4 serie al 75% del massimale a cedimento e a carico costante, con 1' rec.
Per esempio sulla panca piana con 4 serie all' 8rm mi esce questo 8-7-6-5.
Cerco in ogni allenamento di aumentare il numero di ripetizioni, fino a quando (in 6 settimane circa) riesco a chiudere con lo stesso carico 8-8-8-8.
Dopo questo accumulo aumento il carico del 5%. (In pratica trasformo il 75% del massimale in un 70%).
Backlink: http://www.bodyweb.com/forums/threads/284192-Aumento-carichi?goto=newpost