Acabai Berry Select - provalo subito senza impegno!

mercoledì 8 dicembre 2010

Commenti su Sintomi e cause della tachicardia: stress e depressione. La cura naturale di Valentina C.

Ciao sono Valentina C. Innanzi tutto per me è gia diffice riuscire a scrivere, quindi immaginate voi come sto messa ! Leggere quello che scrivete mi da un pò di conforto ! Ho 24 anni ed ho avuto il primo attacco di panico circa due anni fa ! Ero in macchina, stavo guidando e mi sono sentita come morire, tutto è cominciato con un forte calore al viso seguito subito da un aumento del battito cardiaco, tremore, non riuscivo a respirare ! Sono stata portata in ospedale e lì, a seguito di un elettrocardiogramma, hanno riscontrato che si trattava "solamente" di un attacco di panico ! Mi hanno somministrato 30 goccie di en, mi hanno consigliato di prendere la paroxetina e di andare da uno psicologo o psicoterapeuta ! Ho preso i farmaci ma inizialmente non sono andata dallo psicologo, facendo finta dentro di me di non averne bisogno ! Intanto la mia paura dei mali cresceva sempre di più, in questo caso la mia paura era concentrata su probabili problemi al cuore ! Il dottore mi ha fatto fare un eco cuore da cui non è emerso nessun problema. Sono stata meglio ma adesso a distanza di due anni dall' accaduto e dopo circa tre mesi che ho interrotto la paroxetina eccoci di nuovo da capo ! Anche stavolta non sono riuscita a superare da sola l' attacco di panico, ho dovuto chiamare delle persone che mi aiutassero ! Stavolta sempre per paura di avere un problema al cuore sono tornata dal dottore il quale sempre convinto che non ci fosse niente perchè secondo lui sarebbe dovuto emergere qualcosa dall' elettrocardiogramma, per farmi stare tranquilla mi ha fatto fare l' holter cardiaco. Ovviamente proprio nelle 24 h che avevo l' holter non avuto nessuna tachicardia ! Comunque anche l' esito dell' holter cardiaco non ha riscontrato anomalie. Il dottore mi ha detto di stare tranquilla e di andare da una psicologa. Mi sono convinta, ci sono andata e ci sto andando... ho scoperto che il dottore aveva ragione, ci sono cose, situazioni che mi turbano e sento che grazie alle sedute dalla psicoterapeuta sto almeno riuscendo a controllare queste brutte situazioni o attacchi di panico. Ovviamente la mia paura dei mali ed in questo caso di avere qualcosa al cuore è rimasta, tanto è vero che di continuo leggo articoli di malattie cardiovascolari, ischemie, tachicardie... fino a quanto non ho letto questi articoli che almeno un pochino mi tranquillizzano perchè mi riconosco in queste situazioni ! Sempre per le mie paure, il mio dottore è convinto che a seguito di elettrocardiogramma ok (fatto 2 anni fa), eco cuore ok (fatto 2 anni fa), holter cardiaco (fatto 1 mese) fa ok, al cuore non ho niente ed è tutta ansia... Premetto che la tachicardia si presenta anche adesso che ho ricominciato la paroxetina ! Specifico che prendo la pillola harmonet ma secondo il dottore questa non influisce nella mia tachicardia. La mia psicoterapeuta dice che soffro anche di ipocondria: Paura dei mali ! Un consiglio a tutti: anche se è difficile riconoscere di aver bisogno di uno psicologo o psicoterapeuta, andateci... è importante !

Commenti su Sintomi e cause della tachicardia: stress e depressione. La cura naturale di Valentina C.


Backlink: http://www.iobenessereblog.it/sintomi-e-cause-della-tachicardia-stress-e-depressione-la-cura-naturale/126/comment-page-1#comment-51514

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...