A fine ottobre di quest'anno, ho cominciato a prendere lezioni private per il mio francese con una mia amica che ha lo stesso problema. Ci siamo ritrovate quindi in una classe piena di ragazzi più o meno della nostra età (dai 17 in su), di cui non conoscevamo nessuno.
Il primo a rivolgerci la parola, a parte il nostro simpatico professore madrelingua, è stato lui, Fabio.
Un ragazzo maggiorenne, dal viso paffuto nascosto dagli occhiali, dalla statura imponente e dalla simpatia inarrestabile. Siamo della stessa città, sebbene lui frequenti lo scientifico e io il classico.
Ebbene, un mese dopo, questo ragazzo aggiunge sia me che la mia amica su Facebook e fin qui tutto normale.
Agli inizi di dicembre però comincia a parlarmi. Un saluto innocente, un "ciao". Ero appena tornata dalla lezione di francese, quindi ho colto l'ironia nel suo "da quanto tempo".
Ha detto che le mie foto erano carine, che non c'ero mai su fb e doveva dirmi qualcosa di importante, ma doveva andare. Confusa, ho lasciato perdere.
Poco tempo dopo, mi richiama su fb, come stai, cosa stai facendo. Io gli rispondo disinvolta, anche se muoio dalla voglia di sapere che cosa voleva dirmi. All'inizio credevo si trattasse della mia amica Tea, quella che viene a ripetizioni con me : pensavo volesse parlarmene per chiedermi aiuto su come conquistarla. In fondo, è una ragazza davvero bella e raccoglie molti consensi tra il pubblico maschile. Comunque, lui si mostra parecchio inibito, timido : si tratta di una cosa importante, delicata, non sa se dirmela a voce, perchè non sa come posso reagire. Io cerco di invogliarlo anche se non so di cosa si tratta e dopo tanti giri di parole, e la promessa di non dire nulla a Tea, ha vuotato il sacco. Si era innamorato di me.
Io ci sono rimasta davvero! Insomma.. ci vediamo per poche ore a settimana...Non l'ho mai visto approcciarsi chissà quanto nei miei confronti, nè mai sorpreso ad osservarmi. Non avevo parole e glielo ho detto. Fabio ha risposto che ci aveva pensato molto prima di dirmelo, io gli ho fatto presente che credevo gli piacesse Tea ma lui ha detto di preferire me sul piano estetico....
Non ci conosciamo molto, e glielo ho fatto notare. Lui si è ritrovato d'accordo con me, dicendo di voler uscire con me, potevamo andare dovunque, da soli o non, che voleva dimostrare di essere un bravo ragazzo (vabbè, su questo non ho mai avuto dubbi), poi mi ha lasciato dicendo che doveva andare nuovamente. Io gli ho detto di apprezzare la sincerità, e mi sono scusata se sono stata fredda, ma poi non mi ha risposto più.
Ci siamo visti ieri, a lezione di francese, e io nn l'ho salutato. Lui, dal canto suo, se ne è scappato, senza darmi il tempo di salutarlo. Ho aspettato per ore che venisse su fb e fortuna ha voluto che mi chiamasse. Avrei voluto salutarti, gli ho detto. Fabio mi ha spiegato che aveva degli impegni. Meno male, pensavo che se la fosse presa. Lui ci è rimasto di stucco : prendermela per cosa? E io gli ho risposto che era solo una mia sensazione.
Poi ha ricalcato sul fatto di andare da qualche parte insieme. Naturalmente io non posso giudicarlo, senza prima conoscerlo, perciò ho acconsentito, precisando il fatto appunto che volevo conoscerlo al di fuori della scuola. "Quando vuoi" è stata la risposta e mi ha dato il num di cell.
L'ho avvertito che in settimana non se ne parla, e lui ha infatti detto che andava bene per un sabato o una domenica. Dopodichè, mi ha chiesto se ero mai stata in un locale della nostra città e io ho detto di sì. Dopo un pò ha smesso di rispondermi, come l'ultima volta, al che nn sapendo cosa fare gli ho fatto uno squillo scrivendogli su fb che ero io. Per tutta risposta mi manda un messaggio dicendo "ki 6?" e io lo riavverto su fb. Quando gli chiedo se ha memorizzato il num lui nn risponde.
Dopo tutto questo sciorinare...vuoto il sacco.
Questo ragazzo, come vi ho accennato, non è una bellezza, oltre ad avere dei chili in più e degli occhiali che gli coprono il viso. Però è alto, simpatico, intelligente, nn starebbe proprio male senza gli occhiali...ma comunque io non voglio giudicare, perchè appunto non lo conosco molto.
Ancora adesso mi chiedo se è possibile che si sia innamorato davvero di me.
Comunque, io non provo dei sentimenti precisi, ma non ho intenzione di fidanzarmi, perchè esco da una storia simile (con uno dei miei amici dell'infanzia), e quindi non intendo mettermici, al momento. Secondo voi lo illudo se ci esco insieme, anche solo per farmi un quadro generale della situazione?
Secondo voi che cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi e di rispondermi
Secondo voi lo illudo se ci esco insieme?
Backlink: http://forum.amando.it/secondo-voi-illudo-se-ci-esco-insieme-70862/